Promesse al centro di Belluno!

Domenica 4 febbraio 2018 presso la chiesa di San Giovanni Bosco in Belluno, nel corso della messa delle 11, Annamaria e Francesca, mamma e figlia, hanno fatto la Promessa per entrare a far parte del terzo ramo della Famiglia Salesiana: l’associazione dei Salesiani Cooperatori.

Luca Lonardi, coordinatore del centro locale, ha presentato le due aspiranti alla comunità.

Particolarmente coinvolgente per tutta l’assemblea è stato il momento della promessa, quando la coordinatrice provinciale Francesca Vallongo, le ha invitate pubblicamente a spiegare il significato di questo gesto, ed hanno confermato con emozione la loro volontà di diventare “vere salesiane nel mondo”, realizzando così la vocazione alla santità in una missione giovanile e popolare secondo lo spirito di Don Bosco.

Annamaria e Francesca, dopo aver ricevuto il PVA (progetto di vita apostolica), la spilla e il fazzolettone, hanno ringraziato tutti i presenti, e in particolare: don Guido e don Claudio, suor Giannina e le figlie di Maria Ausiliatrice, il coordinatore Luca e la formatrice Daniela.

Terminata la santa Messa, in oratorio si è svolto un simpatico rinfresco, in un’atmosfera di festa, a cui naturalmente hanno partecipato tutti: sacerdoti, suore, cooperatori, aspiranti e altri fedeli: un’unica e vera famiglia.

Tutti noi, nel felicitarci per la scelta, auguriamo loro di avere sempre la forza di seguire questa vocazione e preghiamo Dio e don Bosco di guidarle lungo la strada intrapresa,  in modo che non si scoraggino mai e possano crescere forti nella fede.

Mariuccia, aspirante di Belluno

Start a Conversation