Tempo di re-visione

Il 25 giugno, almeno seguendo il calendario, c’erano molti centri che si dedicavano alla revisione dell’anno. Quest’anno i centri di Pordenone, Tolmezzo e Udine si sono dedicati anche alla re-visione, cioè al rivedersi insieme alla Polse vicino a Tolmezzo

La giornata è cominciata con uno dei primi temporali della stagione.L’arrivo a Tolmezzo è stato sotto fiumi di acqua! La cosa bella è che, dopo molti giorni, finalmente si stava un po’ freschi. Il centro di Pordenone ha fatto revisione nella casa salesiana di Tolmezzo, il centro di Tolmezzo si trova solitamente di sera,il centro di Udine ha fatto revisione ala Polse.

Verso mezzogiorno Marco Plazzotta ha bussato alla nostra porta per accompagnarci fino alla Polse con Andrea e Bruno. Fra fine revisione e pioggia ci siamo mossi attorno all’una per unirci al centro di Udine che stava preparando la tavola. Alla Polse abbiamo condiviso un pranzo in cui ognuno aveva portato qualcosa (con molta abbondanza) e conversato di vari argomenti, prendendoci del tempo per stare insieme.

Alle 16 abbiamo partecipato alla Messa insieme nella pieve di San Pietro, a pochi passi dalla Polse. La Messa è stata parzialmente in friulano (qualche canto e il salmo) ed è stata seguita dalla benedizione dei Macs, i mazzi di fiori raccolti la mattina del 25 giugno, dopo il giorno di San Giovanni.

Ringraziamo di cuore Luca Entesano e il centro di Udine che hanno avuto per primi l’idea di condividere una giornata insieme e ogni partecipante!

Start a Conversation