Ciclo di conferenze sugli adolescenti a Monteortone

Da anni don Giulio Bertazzo, grande animatore parrocchiale e anima del Gruppo “Amici della Famiglia”, organizza incontri formativi presso l’istituto salesiano San Marco in occasione della festa di Don Bosco.
Queste relazioni hanno un carattere formativo su argomenti di pedagogia, psicologia e sociologia, sempre con un chiaro tratto salesiano e sempre con la presenza di relatori di spicco.
Sono incontri aperti al vicariato e pubblicizzati in tutte le parrocchie della zona, rivolti ai genitori, ma anche ai giovani animatori, agli educatori, ai catechisti, agli operatori dello sport, insomma a tutti coloro che hanno a
cuore i giovani e la loro educazione alla vita.
Il ciclo di incontri di quest’anno è dedicato all’adolescenza, uno dei passaggi più delicati della vita dei nostri ragazzi. Il prof. Federico Battaglini ci accompagnerà in un percorso di approfondimento suddiviso in
quattro tappe, preziosa occasione per aumentare le nostre competenze e capire ancora più a fondo i giovani che ogni giorno incontriamo. Per essere davvero salesiani in cammino.

Date e argomenti sono di seguito

  • 20 gennaio 2017 ore 21:00 Adolescenza e società
  • 27 gennaio 2017 ore 21:00 Adolescenza e rispetto delle norme
  • 3 febbraio 2017 ore 21:00 Adolescenza e dipendenza
  • 17 febbraio 2017 ore 21:00 Adolescenza e gruppo

Per scaricare il volantino e diffonderlo cliccate qui.

Start a Conversation